La ditta CMB, tra i prodotti industriali proposti, installa cassoni  ribaltabili su motrici, rimorchi industriali e semirimorchi. Il ribaltabile, ad esempio, per le sue caratteristiche può essere personalizzato su specifiche esigenze del cliente.

Ribaltabili
Ribaltabili

Il ribaltabile, inoltre, viene realizzato secondo le direttive europee in vigore e con attenzione alle problematiche sulla sicurezza e sulla scelta dei materiali e dei componenti utilizzati.

In particolare, il gruppo idraulico del ribaltabile è in grado di rendere stabile il veicolo durante il ribaltamento ed elimina le sollecitazioni su cassone e telaio.

Grazie a un movimento dinamico che viene attuato da un fluido immesso nel circuito da una pompa idraulica, il ribaltabile svolge la sua funzione prendendo il moto dal veicolo con la presa di forza.

Il sollevamento e l'abbassamento del cassone avviene con uno o più pistoni idraulici a sfilate multiple.

Una volta installato sul veicolo, il ribaltabile e relativi componenti sono sottoposti a collaudi di controllo e funzionamento, supervisionato dai tecnici di CMB.

L'azienda installa anche cassoni fissi con strutture in acciaio, pianale in multistrato marino, sponde in alluminio e cassetta portattrezzi. Possono, inoltre, essere personalizzati su specifiche esigenze del cliente.

Per quanto riguarda le centinatura, la ditta propone quelle: fisse, con piantoni, sponde in alluminio, porte posteriori, telone, pianale in multistrato marino, copriscopri.

Sono variabili in altezza con:

  • comando oleodinamico;
  • comando manuale. 
Scarramento e Bloccaggio
Scarramento e bloccaggio

Le carrozzerie impiegate nei più diversi settori merceologici vengono solitamente usate con l’impiego di uno specifico veicolo.

I dispositivi di scarramento e bloccaggio per carrozzerie intercambiabili permettono di ottimizzare l’economia produttiva di un'impresa, evitando così i tempi morti del mercato.

Intercambiare un cassone ribaltabile con gru con un cassone ribaltabile senza permette di impiegare un minore di uomini e mezzi, ottimizzando la gestione aizendale e ottenendo maggiore competitività.

Così come il ribaltabile, anche il cassone ribaltabile con gru si aziona con un movimento dinamico trasmesso da un fluido immesso nel circuito da una pompa idraulica, la quale prende il moto dal veicolo con una presa di forza.

Un deviatore apposito, infine, permetterà di usare, in tempi diversi, gru, ribaltabile e dispositivo di scarramento e bloccaggio.

Gli impianti idraulici proposta dalla CMB possono essere applicati su trattori con semirimorchi ribaltabili. La ditta propone anche:

  • impianti idraulici su motrici per l'alimentazione del dispositivo di scarramento e bloccaccaggio per carrozzerie intercambiabili;
  • impianti idraulici su motrici con presa di forza per la movimentazione di casse mobili.
Share by: